cantinofrancesco.com
Documenti > 12 - I CUGINI D'AMERICA

COME LI HO TROVATI 21/10/2009

Questa categoria "I CUGINI D'AMERICA" può interessare in particolare ai parenti.

Qui di seguito troverete i primi messaggi intercorsi tra Cantino Francesco (io) e Cantino Philip nei primi tre giorni dopo il nostro "ritrovamento".

Per motivi di "riservatezza" non posso mettere qui tutti i messaggi, che ormai sono tantissimi, ma chi li desidera leggere mi può mandare un messaggio tramite: cantino.francesco@virgilio.it

COME SONO ANDATE LE COSE?

Dopo la morte nel 1992 di don Secondo Cantino, parroco di Viatosto d'Asti, si sono persi i contatti con i parenti d'America. Infatti era don Secondo e sua sorella Leontina che si scrivevano e poi don Secondo riferiva ai parenti quando andavano a trovarlo.

Così per 15 anni non si è più saputo nulla nè da una parte nè dall'altra. Ogni tanto tra parenti qui in Italia se ne parlava, qualcuno aveva tentato ricerche, addirittura alcuni erano stati in America e avevano cercato sulle guide telefoniche, ecc.

Con l'avvento di internet qualcuno aveva cercato sulla rete ma senza risultati. Finchè il 24 dicembre 2007 ho avuto la fortuna di imbattermi in un sito internet di un certo Cantino Philip ... che poteva essere il contatto giusto. La ulteriore fortuna è stata che sul sito c'era l'indirizzo di posta elettronica ... IL RESTO E' STORIA CHE SCOPRIRETE LEGGENDO I MESSAGGI.

 

 

 
 

 
 

 
 

 

I PRIMI MESSAGGI

 
 

 
 

 
 

 
 

 

 I PARENTI CHE DESIDERANO LEGGERE I MESSAGGI SUCCESSIVI, CHE PROSEGUONO ANCORA ATTUALMENTE E SONO CONTINUAMENTE AGGIORNATI, POSSONO CHIEDERMI COME FARE.

cantino.francesco@virgilio.it



Questo articolo proviene da Cantino Francesco
http://www.cantinofrancesco.com/public/z

l'URL di questo articolo e':
http://www.cantinofrancesco.com/public/z/modules/mysections/article.php?lid=140